Posted by Viviana / No comments

17/09/2021

RBC. REBEL BY CHOICE

Posted in All

RBC. REBEL BY CHOICE

E’ arrivata la RBC del Birrificio dei Laghi.

Una birra dal gusto inconsueto che sarà una scoperta per molti. Dissetante, agrumata, speziata dal coriadolo e tipicamente salata.

La storia della birra GOSE ve l’abbiamo già raccontata qui, ma come nasce l’idea di voler realizzare nel nostro birrificio proprio questa birra?

Siamo legati alle tradizioni e a quel tipo di birra che ha una sua storia, e riscoprire antichi sapori è parte della nostra mission.
Rebel by choice perché aggiungere sale a una birra è un azzardo, una ribellione agli standard più comuni, una sfida vera e propria perché non è un abbinamento affatto semplice.

Quello che un secolo fa capitò per caso (il sale delle cave che si riversava nel fiume Gose) è stato nel tempo trasformato in una scelta consapevole, che ha passato trasformazioni e prove durate anni. Una ricetta secolare che oggi pochi ripropongono.

Come per la MAV e per la BOCIA anche la RBC porta la firma di una giovane artista italiana, Diana Cascino di cui vi parleremo presto.

Continua quindi il nostro progetto beerartist, dando spazio agli artisti italiani per vestire le grafiche delle nostre birre.

Non può piacere a tutti, la RBC è una scelta, un viaggio attraverso epoche e anime che hanno scelto un gusto “unconventional” per dissetare i propri palati e per andare oltre quelli che sono i tipici sapori che si trovano nelle birre.

E voi…siete pronti a ribellarvi?

Scopri tutte le BIRRE del Birrificio dei Laghi!
Non solo birra: SHOP ONLINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian