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SPEDIZIONE E RESI

In questa pagina troverai tutte le informazioni relative alla spedizione e ai resi.

La spedizione del vostro pacco

Tempi di processazione

La merce ordinata verrà recapitata al Consumatore mediante Corriere Espresso. I tempi di spedizione standard sono tra le 24 e le 72 ore lavorative e/o al più tardi possibilmente entro 15 giorni lavorativi (ad eccezione degli articoli con dicitura “ordinabili”), decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005 e dalla Direttiva Europea 2011/83/UE.

Disponibilità prodotti a catalogo

Il birrificio dei laghi garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dal D. Lgs. 206/2005. 

Link spedizione

Per le spedizioni con corriere espresso a pagamento verrà reso disponibile un link per tracciare il vostro pacco online. Il birrificio dei laghi si riserva di fornire o meno il link di tracciamento dei pacchi con spedizione gratuita o spedizione ordinaria.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d’ordine. Le spese di spedizione ammontano A UNA CIFRA VARIABILE A SECONDA DELLE CARATTERICTICHE DEL PRODOTTO DA VOI ORDINATO, DAL SUO PESO E DA EVENTUIALI SOVRAPPREZZI PER CONSEGNE IN PARTICOLARI LUOGHI GEOGRAFICI.

Per ordini superiori a Euro 100 sono gratuite. Fanno eccezione le spedizioni all’estero, ove il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente.

Modalità di spedizione

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Diritto di recesso del Consumatore

Il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l’invio all’indirizzo del Professionista entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in deroga a quanto previsto dall’art. 54 D. Lgs. 206/2005, la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telefax, o e-mail (disponibile quest’ultima direttamente sul sito web).Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a disposizione del Professionista o della persona da questi designata, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Ove il Consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il Professionista gli rimborserà le somme già versate non oltre 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, riservandosi in ogni caso, la facoltà di trattenere il rimborso fino al ricevimento del bene. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il Professionista provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l’istituto di emissione, alla carta del Consumatore.

Risoluzione del contratto e Clausola risolutiva espressa

Le obbligazioni assunte dal Consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi presta con i mezzi di cui alle “modalità di pagamento”, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza da parte del Consumatore di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., mediante la semplice comunicazione del Professionista al Consumatore, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Professionista di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. In tal caso, il Consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Modalità di cancellazione dell’ordine

Nel caso il cliente decida di annullare un ordine effettuato deve inviare una email entro 24 ore all’indirizzo info@birrificiodeilaghi.it  con oggetto: “cancellazione ordine n.” e indicando i dati anagrafici già comunicati con l’ordine stesso.

Modalità di reso

Nel caso in cui il cliente decida di rendere un ordine effettuato, deve inviare una email entro 24 ore dalla ricezione del prodotto all’indirizzo info@birrificiodeilaghi.it con oggetto: “reso ordine n.” e indicando i dati anagrafici già comunicati con l’ordine stesso. L’ordine dovrà essere restituito entro e non oltre 15 giorni lavorativi con corriere espresso con spese a carico dell’acquirente. Una volta ricevuto il reso, e dopo un’analisi dell’effettiva integrità del prodotto Bdl srl procederà entro 20 giorni lavorativi al rimborso mediante la stessa modalità di pagamento che è stata utilizzata per l’acquisto.

Qualora il reso venga effettuato per una sostituzione del prodotto perchè arrivato danneggiato, procederemo a una valutazione del danno e all’eventuale sostituzione o rimborso, con i tempi consoni ed adeguati a effettuare il servizio nel modo più efficiente possibile.

Qualora il reso venga effettuato per l’invio di un prodotto errato procederemo a inviare il prodotto corretto, non appena il reso sarà in azienda, inviando l’articolo corretto a nostre spese.

Altre possibile casistiche verranno valutate caso per caso, comunicando tempestivamente le decisioni in merito al cliente ogni decisione.

Vergiate, 11/05/2021

Il titolare del trattamento

BDL

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