Posted by Viviana / No comments

27/09/2021

DIANA VESTE LA RBC.

Posted in All

Prosegue la ricerca di artisti che hanno voglia di mettersi in gioco per vestire con la propria idea di arte le nostre birre artigianali!
Arriva la GOSE, la birra salata del Birrificio dei Laghi e arriva una una nuova artista che posiziona il suo estro sulla nostra etichetta!
Vi presentiamo Diana Cascino, che con questa autobiografia si racconta sul nostro beerblog.

Diana, la ragazza tuttofare della porta accanto.
Classe 1986, figlia di un’era beffarda, tra l’analogico e il digitale, oltre che del disastro di Chernobyl.
Mi definisco una brava spacciatrice d’arte terapeutica. Una terapia inaspettatamente efficace per chi come me ha sofferto. Ma questa sofferenza ha trovato conforto nell’arte, che è diventata un vero e proprio farmaco salvavita. 
La mia estrema razionalità e continua insoddisfazione non sempre mi ha permesso di lasciare che l’arte diventasse un lavoro, ma fa parte della mia vita in ogni sua espressione.

L’arte è per me un farmaco salvavita.

Credo fermamente che non esista qualcosa che non possa essere colorato, modificato, reso BELLO. Da un muro, ad una giacca fino ad arrivare alla tavoletta del water. Sì, avete letto bene, proprio quella. Non penso ci sia un confine delineato da non oltrepassare, ogni cosa può avere la sua espressione artistica.

Per me fare arte è un puro e semplice gesto di altruismo, che sia un disegno per un tatuaggio, un quadro, un’illustrazione piuttosto che una foto.

Una mia particolarità: non lascio mai la firma.

Tranne che per la RBC, la new entry del Birrificio dei Laghi. Una birra consapevolmente ribelle, che rappresenta realmente “Diana”, il mio pensare volutamente fuori dagli schemi per vedere il mondo da un’altra prospettiva.
Una birra leggera e salata. Una decisa contrapposizione di sapori che rende questo prodotto artigianale per niente banale, originale e tutto da scoprire. 

Segui Diana sul suo canale IG @spacciatricedarteterapeutica
Leggi le altre artiste del Birrificio dei Laghi La.viz per la MAV e Cristina per la Session Ipa
Scopri tutte le nostre birre e i gadget sul nostro SHOP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian