Posted by Viviana / No comments

18/05/2021

YES WE CAN! And we also color it!

Posted in All

YES WE CAN! And we also color it!

Vi presentiamo la nostra MAV Limited COLOR Edition in LATTINA!

Un restyling innovativo e fresco che non rivoluziona solo la tipologia di packaging, che per questa edizione è in LATTINA da 40cl, ma anche la grafica, la stampa delle etichette e tutta la comunicazione!

Un lavoro di squadra che ha visto coinvolti artisti, creativi, bevitori, appassionati e amici di passaggio!

Quello che non cambia è la MAV, il suo sapore deciso e spinto, e il luppolo, indiscusso protagonista di questa Old School Double IPA, sapientemente craftata dal nostro mastro birrario.

Ma andiamo con ordine: quali sono le novità?

IL PACKAGING: LA LATTINA.

Abbiamo voluto sfidare le stilose bottiglie che appagano la vista di ogni bevitore con una lattina,

contenitore che si sposa egregiamente da decenni con il nettare degli dèi, altrettanto affascinante.

Tutto il sapore della MAV reinterpretato in un packaging antico rivisitato in chiave moderna!

RESTYLING GRAFICO.

Abbiamo chiesto all’illustratrice La.viz (ndr Viviana Limido) di fare un restyling della grafica a cui siamo più legati, perché MAV è stato il “link” che ha fatto nascere il Birrificio dei Laghi e a lui andrà sempre una parte della nostra memoria in tutte le edizioni che verranno.

La mano di La.viz ha saputo realizzare un’illustrazione fresca, nuova, estiva, verticalizzando la bicicletta come a puntare verso l’alto.
Novità dunque, restyling grafico, colore, festa, amici a un passo da ciò che più ci manca: stare insieme!

LA COLOR EDITION.

La COLOR EDITION è il vero plus di questa edizione!

YES WE CAN! And we also color it!

La ricerca della nostra creativa illustratrice è partita proprio dalla scelta del colore, in cui ha saputo cogliere la vera essenza della birra e l’originalità con cui un birrificio artigianale sa distinguersi.

24 colori, brillanti, distintivi, che riportano alla mente non solo l’estate ormai alle porte, ma anche la convivialità! I colori, tutti da collezionare, sono in linea con i maggiori trend della prossima stagione.

LA FORZA DELLA STAMPA DIGITALE.

Il restyling ha visto protagonista non solo il packaging e la grafica, ma anche la stampa che ha trovato nel digitale un ottimo alleato, rendendo così possibile la stampa in continuo dei colori e la collezionabilità delle lattine. Un processo in cui l’alleanza con il Gruppo Aro ha offerto una spinta innovativa importante e ha dato un valore aggiunto al Birrificio dei Laghi, portando idee e tecnologie all’avanguardia.

IL GAME.

Si sa, davanti a una buona birra ci si trova in compagnia ed è così che nascono nuove idee: in questo modo è nato il primo #colorgame del Birrificio dei Laghi.

Volevamo coinvolgere il pubblico, interagire con i nostri clienti. Quindi abbiamo realizzato non solo 24 colori da collezionare, ma un vero e proprio GAME, una caccia all’HAPPY COLOR che amplierà la collezione e vi vedrà protagonisti assoluti. Scoprite di più sull’Happy Color Game quì

Per restare aggiornato su tutte le nostre novità leggi il nostro blog e seguici sui nostri canali social FB e IG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *