Posted in Brewing
Chestnut Honey Ale
Biere de Garde al miele di castagno.
Cosa si sono inventati questa volta i ragazzi del Birrifico dei Laghi?
Volevamo addolcire un po’ il Natale, visto il periodo difficile e così, ecco che arriva una birra al miele che però di dolce non ha davvero nulla.
Eh si, perché il miele utilizzato è quello di castagno, tipicamente amarognolo e forte, proprio come le birre del Birrificio dei Laghi!
La grafica dell’etichetta è stata ispirata dai protagonisti di questa birra. L’orso e l’ape, amanti da sempre, si incontrano per rappresentare alla perfezione questa birra dal gusto intenso.
La stampa su argento rende l’etichetta brillante con un effetto graffiato molto naturale, lasciando ogni elemento in risalto.
#BEEhaRd sarà il perfetto regalo di Natale, in versione Magnum con la sua scatola special edition totalmente progettata dal GruppoAro, o da 75cl in abbinamento ad un croccante al miele sempre in una confezione regalo.
Il miele di castagno utilizzato per produrre questa birra proviene dall’Apicoltura Limido, nata nel 1916 e tramandata di generazione in generazione sino ad oggi.
L’Apicoltura Limido dispone di 700 arnie che sposta tra Lombardia e Piemonte, per produrre 7 tipi di miele diverso: Acacia, Tiglio, Castagno, Millefiori, Tarassaco, Rododendro e Melata di bosco.
Una vera eccellenza italiana che non ha solo a cuore una produzione genuina da far arrivare sulle nostre tavole al meglio delle sue proprietà, ma anche e soprattutto le grandi protagoniste della loro azienda, le api, un bene naturale che preservano con rispetto e massima attenzione. Segui l’Apicoltura Limido su IG e Facebbok
Visita il ns Shop per acquistare la magnum e la confezione da 75 con il croccante.